News

Scopri tutte le novità in tempo reale

PROPERTY FINDER: il consulente esclusivo per chi intende acquistare un immobile.

consulenza-per-sito

Property finder, home hunter, buying agent. Sono alcuni dei termini utilizzati per definire la figura del “cacciatore di immobili”, il consulente al quale ricorre chi cerca un servizio “su misura” per acquistare una proprietà che abbia caratteristiche specifiche, in base alle proprie esigenze.

L’idea è quella di un professionista, che ottiene un “incarico di ricerca” da un potenziale acquirente, per farsi trovare la casa “giusta”, che risponda in pieno alle sue esigenze.

La peculiarità che lo contraddistingue da un intermediario tradizionale è che opera nell’interesse del proprio Cliente, legandosi a lui ed ai suoi obiettivi come consulente di fiducia. Per garantire un servizio eccellente il Property Finder deve avere unaprofonda conoscenza del mercato immobiliare in cui opera e deve disporre di una rete di relazioni altrettanto vasta e radicata sul territorio.

Chi è il cliente ideale?

E’ colui che non ha tempo ne voglia di cercare l’immobile da solo; oppure ci ha provato senza successo e ritiene che sia un vero “lavoro”.
E’ colui che vuole risparmiare denaro perché impegnare il proprio tempo in un’ attività che non si conosce è difficile ed oneroso… tanto quanto impostare una trattativa commerciale essendovi direttamente coinvolti.
E’ quello che teme le insidie del mercato, della burocrazia, delle normative poco chiare e cerca un Professionista che rimanga come suo unico interlocutore di fiducia, al suo fianco fino alla conclusione dell’affare. E anche dopo.
E’ quello che risiede o lavora lontano dalla zona di interesse, quello che ha urgenza di trovare una soluzione o quello che esige la massima riservatezza.
E’ quello che è realmente motivato a trovare un immobile che rispecchi le sue esigenze!

Come lo facciamo?

Vi incontriamo, vi ascoltiamo e qualifichiamo il vostro Progetto, il vostro desiderio immobiliare. Elaboriamo un’intervista dettagliata per conoscere ecomprendere le vostre necessità, aspettative e preferenze identificando la corretta tipologia, la localizzazione, i servizi, il contesto in cui cercarla nonché il budget e i tempi da rispettare. Analizzeremo assieme anche gli aspetti fiscali ed economici, coinvolgendo, dove opportuno, dei partners specialistici. L’incarico di ricerca durerà indicativamente 30/60 giorni.

Ci attiviamo immediatamente su tutte le opportunità che offre il mercato per selezionare esclusivamente quella giusta!

Mentre noi cerchiamo il vostro immobile voi potrete continuare le vostre attività, dedicarvi ai vostri interessi e alla vostra famiglia nella massima serenità. Nel frattempo il Property Finder vi aggiornerà costantemente sull’andamento della ricerca. La soluzione trovata verrà analizzata e visionata assieme con un sopralluogo.

Individuato l’immobile idoneo inizieremo gli approfondimenti urbanistici, catastali, fiscali, condominiali per impostare una corretta trattativa commerciale e procedere con l’acquisto nella massima serenità.

Quali sono i vantaggi?

Ecco i vantaggi che il cliente alla ricerca di un immobile ottiene incaricando il Property Finder della ricerca:

  • Un unico interlocutore professionale per la ricerca della migliore opportunita’ (invece di doversi districare tra portali ed agenzie)
  • Un professionista che lavora solo per l’acquirente e condivide il suo stesso obiettivo: trovare l’immobile giusto al miglior prezzo (invece di doversi confrontare  con diversi agenti, ognuno col suo portafoglio da vendere)
  • Un esperto che conduce una ricerca accurata su tutto il mercato in un tempo definito e breve (invece di rimanere col dubbio di aver trascurato una possibilita’ migliore)
  • La certezza che la soddisfazione della sua richiesta e’ una priorita’ assoluta (invece di lasciare recapiti ed attendere chiamate che spesso non arrivano)
  • Un consistente risparmio di tempo, visionando solo immobili gia’ selezionati (invece di dedicare i weekend alla ricerca)
  • La fiducia di prendere una decisione importante con una assistenza professionale, coerente e continuativa dalla formulazione della richiesta alla definizione della compravendita (invece di dover cambiare interlocutore sulla base dell’immobile)
  • La ragionevole probabilita’ che – con un  approccio sistematico e razionale – si sia identificato il miglior rapporto qualita’/prezzo presente sul mercato in corrispondenza delle proprie esigenze
  • Il tutto ad un costo comparabile con la normale provvigione di agenzia, ma con il vantaggio di aver goduto di un servizio esclusivo e personalizzato su tutto il mercato e non solo sull’immobile prescelto.

property

Loading...